COSA FACCIAMO
Andrea Paltani VOBIS ha, tra i propri obiettivi a brevissimo termine, la generazione di alcune borse di studio che possano contribuire in parte alla realizzazione di un percorso di studio di ragazzi meritevoli e con possibilità economiche limitate. Il progetto prevede degli aiuti a giovani varesini frequentanti le scuole pubbliche del territorio.
COME SOSTENERCI
E' possibile sostenere le attività di ANDREA PALTANI VOBIS ONLUS attraverso diverse tipologie di donazione.
Le metodologie, infatti, possono essere varie, ed in ogni caso, chi effettuerà donazioni occasionali o continuative, potrà godere dei benefici fiscali relativi alle donazioni stesse.
I principali meccanismi con i quali sarà possibile inviare un contributo economico richiedendo, nel contempo, la certificazione utile all’erogazione dei relativi sgravi fiscali, sono il bonifico bancario e l'assegno.
COORDINATE BANCARIE
BPER Banca
ASSOCIAZIONE ANDREA PALTANI VOBIS - ONLUS
c/c 42338475
IBAN : IT27S0538710816000042338475
NOTA BENE: inserire sempre la causale DONAZIONE citando Nome e Cognome o Ragione Sociale
5 X 1.000
L’ASSOCIAZIONE ANDREA PALTANI VOBIS ONLUS è iscritta nell’apposito registro delle Associazioni alle quali è possibile devolvere il 5x1000.
E', quindi, possibile donare il 5x1000 nella vostra dichiarazione dei redditi semplicemente indicando il CODICE FISCALE dell’ASSOCIAZIONE: 95085460129.
RICHIESTA CERTIFICAZIONE
Ogni donatore può richiedere la dichiarazione che riporta gli estremi dei versamenti effettuati e un attestato di partecipazione al sostegno delle nostre attività.
Per usufruire delle detrazioni previste dalla legge relativamente alle erogazioni liberali è necessario però conservare la ricevuta della donazione effettuata, sola certificazione avente valore legale in quanto dimostrante la tracciabilità del movimento (per la donazione tramite bonifico bancario o assegno è sufficiente una copia dell'estratto conto che certifichi l'avvenuta donazione).
Compilate il form sottostante per avanzare la vostra richiesta, che sarà predisposta e spedita al richiedente in format cartaceo o elettronico.